Cronaca

70enne scomparso, avanti le
ricerche a Robecco d'Oglio

Sono andate avanti anche per tutta la giornata di oggi le ricerche dell’anziano scomparso da Manerbio giovedì scorso, la cui auto è stata trovata ieri nei pressi del ponte tra Robecco d’Oglio e Pontevico.

Al lavoro i vigili del fuoco di Cremona, con elicottero e diversi mezzi operativi, coadiuvati dai carabinieri di Robecco d’Oglio. Attivati anche i sommozzatori, che hanno scandagliato le acque del fiume, nell’ipotesi che l’uomo possa essere caduto in acqua.

Giovedì, il 70enne, originario di Manerbio ma residente a Cigole, sempre nel bresciano, si era allontanato a bordo della sua auto. I parenti sapevano che era solito trascorrere intere giornate fuori casa. Quando però non ha risposto alle chiamate, un nipote si è rivolto ai carabinieri di Verolanuova.

La svolta è arrivata ieri con il ritrovamento della sua auto tra Robecco e Pontevico. Da lì la costituzione di una task force che ha iniziato le ricerche. La sponda cremonese è stata perlustrata anche dalle squadre della protezione civile che sono risalite a monte e valle del fiume, tra l’altro in secca. Per ora dell’anziano nessuna traccia. Le ricerche riprenderanno domani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...