Sport

INTERVISTA ESCLUSIVA - Bianchetti:
"Daremo tutto anche in campionato"

Da quattro stagioni a Cremona, uno dei capitani della squadra, Matteo Bianchetti al Grigio e il Rosso ha parlato a tutto tondo della sua esperienza in grigiorosso e della stagione che sta vivendo la squadra oggi allenata da Davide Ballardini.

Sull’ultimo match pareggiato 2-2 sul campo del Torino, Bianchetti ha riconosciuto: “E’ stata una buona partita, nel secondo tempo cambiato un po’ e siamo andati a prenderli più alti. E’ un buon risultato, peccato perché, sul 2-1, se fossimo riusciti a tenere il risultato forse saremmo riusciti a portare a casa la prima vittoria”.

Sulla sua esperienza a Cremona, invece, ha sottolineato: “Il bilancio è positivissimo: progetto della società era andare in serie a ce l’abbiamo fatta. Certo, i primi anni sono stati un po’ complicati, ma l’anno scorso tutto il percorso ha avuto un senso. Quest’anno non sta andando come speravamo in campionato dove non stiamo riuscendo a toglierci delle gioie, ma la Coppa Italia ci sta dando soddisfazioni: ce la metteremo tutta per portare a casa qualcosa di importante anche in campionato”.

Bianchetti ha anche dato la sua interpretazione sulla differenza di rendimento tra le due competizioni: “Le scorie del campionato a differenza della coppa si fanno sentire. Quando non vinci per tante partite inizia a pesare, non per la pressione della partita, ma si soffre il fatto di avere queste scorie che ti portano a fornire prestazioni più sottotono rispetto alla Coppa Italia dove c’è una partita secca e ti dà quell’entusiasmo e quella spensieratezza che in campionato non riusciamo ad avere”.

“Ora – ha concluso – dobbiamo pensare partita per partita, dare il massimo partita per partita cercando di portare a casa più punti possibili”.

nel video l’intervista integrale realizzata da Mauro Maffezzoni

QUI per rivedere la puntata completa del Grigio e il Rosso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...