Spettacolo

"The Rocky Horror Picture",
entusiasmo per la serata al Filo

È stata accolta con grande entusiasmo la prima cremonese di The Rocky Horror Picture Show animato. Uno spettacolo nello spettacolo organizzato al Cinema Teatro Filo dall’Associazione Antani e dal TeatroDanza di Paola Posa. Proprio il regista Antonio Capra in costume, come diversi soci del sodalizio, ha accolto gli spettatori che già dalle 20.30 si sono messi in coda per accedere alla sala.

Molti anche coloro che avevano prenotato un posto in platea, per non perdere l’evento dal divertimento assicurato. Ai lati delle poltrone, gli interpreti dei personaggi del celebre film cult del ‘75, già in costume, mentre Federico Fattinger nel ruolo di Frank-N-Furter attendeva in camerino il momento della sua entrata ad effetto.

Qualche parola di presentazione prima della proiezione e poi il via ufficiale all’evento. Accolti tra gli applausi i protagonisti in carne ed ossa che hanno danzato e cantato ripetendo fedelmente alcune delle scene più celebri del film di Jim Sharman che ha sedotto e conquistato intere generazioni di spettatori, con la sua immagine trasgressiva ante litteram. L’intero cinema ha cantato e ballato con loro, scandendo con gli applausi i momenti iconici della performance. Gran finale con la partecipazione di tutta la sala a The time warp, uno dei brani più noti e divertenti della magnifica colonna sonora. Serata riuscita, con la promessa di riproporla ogni anno.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...