Politica

Primarie aperte Pd, 57 seggi
aperti in provincia, ecco dove

Domenica 26 febbraio si terranno in tutta Italia le primarie per eleggere segretario o segretaria del Partito Democratico. Dopo la prima fase, riservata al voto degli iscritti, sono due i candidati alla segreteria nazionale rimasti in competizione: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Alle primarie possono votare non solo gli iscritti, ma anche tutti i cittadini che si dichiarano elettori e sostenitori del Partito Democratico, sottoscrivendo un’apposita dichiarazione e versando un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Ogni elettore deve recarsi al seggio indicato per il proprio Comune di residenza, oppure per il proprio quartiere di riferimento nelle città di Cremona e Crema, con un documento di identità valido e la tessera elettorale.

In Provincia di Cremona saranno allestiti 57 seggi, di cui 12 nel capoluogo provinciale e 5 nella città di Crema. Nei seggi speciali di Casalmaggiore, Crema 02 (Crema Nuova – San Carlo), Cremona 01 (Centro), Cremona 05 (Cascinetto) e Soresina potranno votare anche minorenni, cittadini stranieri, studenti e lavoratori fuori sede pre-registrati. L’elenco completo dei seggi, con tutte le informazioni utili su luoghi e orari di apertura, è disponibile sul sito internet: www.pdcremona.it.

SCARICA QUI L’ELENCO DEI SEGGI IN PROVICIA DI CREMONA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...