Cronaca

Istituto Einaudi in crescita
Registrato boom di iscrizioni

L’istituto “Luigi Einaudi” cresce e doppia il dato dell’anno scolastico, segnato dall’emergenza Covid 19. Sono 204 le iscrizioni raccolte sinora: erano state 195 nel 2020/21, 161 nel 2021/22, 187 nel 2022/23. Si tratta di un +17 rispetto al settembre scorso, con ripercussioni virtuose su tutti gli indirizzi.

Boom soprattutto per la Sanità ed Assistenza sociale, che raggiunge quota 56. L’incremento di 12 unità permetterà di formare tre classi prime, facendo così diventare le due attuali soltanto un ricordo. Bene anche Grafica e Comunicazione, che si attesta su 48 nuovi studenti, con una crescita di 6 unità. Soddisfazione, infine, per la specializzazione storica, quella che, poco dopo il 1960, diede i natali alla scuola di via Bissolati, ovvero i Servizi commerciali, che conteranno 21 primini, contro i 19 del passato.

Tengono Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera (57) e Turismo (22). La dirigente Nicoletta Ferrari ha dichiarato: “Torniamo con orgoglio ai numeri pre pandemia. Sono state premiate la capacità di intercettare i bisogni del territorio per tradurli in un’offerta formativa spendibile nel mondo del lavoro e la sinergia nelle attività di orientamento, con l’organizzazione di giornate aperte alle famiglie e di microstages per gli alunni delle medie. Il bilancio positivo ci sprona ad impegnarci ancora di più nel quotidiano”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...