Sport

Cremonese, quanti rimpianti:
a Torino finisce 2-2

La Cremonese accarezza il sogno della prima vittoria in campionato, ma si fa riprendere a un quarto d’ora dalla fine e fa 2-2 a Torino.

Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio sono i grigiorossi a farsi vedere con un tiro da fuori di Benassi con palla alta. L’inizio in realtà va in contrapposizione rispetto al resto della prima frazione, con i granata che prendono in mano il gioco e si rendono pericolosi a più riprese.

Al 15’ infatti Sanabria spreca una grossa occasione solo davanti a Carnesecchi, miracoloso nella circostanza, e dopo pochi secondi sfiora ancora il gol con Karamoh che, dopo uno scambio ristretto con lo stesso Sanabria, calcia alto da buona posizione. Al 41’ uno degli episodi chiave: Sernicola stende Ilic in area di rigore, dal dischetto Sanabria spiazza Carnesecchi e fa 1-0.

Nella ripresa la Cremonese cambia assetto, mettendo Afena-Gyan al posto di Meité, trovando di conseguenza più peso offensivo. Non è un caso che infatti al 54’ i grigiorossi riescano a trovare il gol del pari: Tsadjout raccoglie un pallone sporco in area di rigore e infila Milinkovic-Savic con un gran tiro a giro.

Al 74’ la squadra di Ballardini passa addirittura in vantaggio: Valeri raccoglie la respinta di Djidji e calcia forte sotto la traversa, trovando un gol importantissimo ed illusorio. Infatti dopo 5 minuti il Toro trova il pareggio: grande giro palla dei granata che libera Singo che, dopo aver superato Valeri, batte Carnesecchi sul primo palo e fa 2-2. L’ultima grande emozione della partita nasce da un colpo di testa di Sanabria, che trova ancora una grande risposta di Carnesecchi.

Un vero peccato per i grigiorossi che, dopo soli 4 minuti dal vantaggio, si sono fatti rimontare in maniera quantomeno evitabile. La Cremonese accorcia sulle rivali, ma i rimpianti sono tanti vista la trama della partita. La squadra di Ballardini tornerà in campo martedì prossimo allo Zini contro la Roma.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...