Cronaca

Palestra Boschetto, indetta
gara per rimozione amianto

La palestra del Boschetto

E’ stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori di rimozione e sostituzione del tetto della palestra del quartiere Boschetto, a Cremona, che dovrà essere rifatto in quanto contiene amianto. La base di gara è pari 272.490 euro.

Il progetto definitivo era stato approvato ormai due anni fa dalla Giunta Galimberti, insieme ad altri interventi analoghi. Il rifacimento del tetto della palestra del Boschetto, in particolare, si rende necessario anche per il pressante problema delle infiltrazioni di acqua, problema mai risolto proprio a causa degli alti costi di bonifica.

Per poter mettere a bando i lavori, si sono dovuti attendere i fondi messi a disposizione da regione Lombardia attraverso un bando destinato alla bonifica delle coperture di edifici pubblici, al quale il Comune ha partecipato anche per altri edifici. Quello sulla palestra del Boschetto è l’intervento più oneroso, in quanto prevede la rimozione degli strati di copertura in fibrocemento amianto sui 746 metri quadrati di superficie. E’ inoltre prevista la rimozione dell’isolamento sottostante e dei listelli in legno. Un intervento che viene sollecitato ormai da tempo dai residenti del quartiere e dalle società sportive che utilizzano la palestra.lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...