Cronaca

Bocciodromo, in arrivo bando
per la nuova gestione

La prossima settimana sarà pubblicato il bando per l’individuazione di un nuovo gestore in grado di sviluppare tutta una serie di attività sportive e progettare la riqualificazione impiantisca del bocciodromo di Cremona. Alla fine dello scorso anno, la Federazione Italiana Bocce e l’Unifib, avevano dato la disdetta della convenzione a meno di un anno, rinunciando dunque a farne un centro per il gioco delle bocce.

Si sono aperti dunque nuovi scenari, con la richiesta e l’interessamento di tante associazioni sportive per la futura gestione. Per questo l’assessorato allo sport di Cremona guidato da Luca Zanacchi ha subito avviato una serie di interlocuzioni, che si sono concluse da pochi giorni.

L’idea dell’amministrazione comunale è quella di affidare l’impianto, dopo la gara pubblica, a un un nuovo gestore che possa rimettere la struttura a disposizione di associazioni sportive, anche diverse da quelle che si occupano di bocce, compreso il bar-ristorante. Obiettivo del Comune è quello di riaprire questo immobile nel più breve tempo possibile.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...