Cronaca

Apre la portiera e la deruba
Paura ai parcheggi dei market

Furti di borse e danni alle auto. Preoccupano i casi sempre più frequenti di donne derubate delle borse nei parcheggi dei vari centri commerciali cremonesi o di persone che al ritorno dalla spesa trovano i finestrini rotti delle loro auto, prese di mira dai malviventi che stazionano in zona e che scelgono le loro vittime dopo averne attentamente monitorato gli spostamenti. Meglio se donne sole o anziane. Insomma, l’obiettivo è quello di andare a colpo sicuro. Il caso più eclatante è accaduto lo scorso dicembre ad un’80enne aggredita da due uomini, poi arrestati, che le avevano strappato la borsa a tracolla al parcheggio del CremonaPo.

Qualche giorno fa, invece, nel parcheggio di “RisparmioCasa”, in via del Macello, una donna, appena raggiunta la propria auto e non appena seduta al posto di guida, si è vista aprire lo sportello lato passeggero da un ladro che con uno scatto fulmineo le ha arraffato la borsa che la proprietaria aveva appoggiato sul sedile ed è sparito salendo su un’auto condotta dal complice. Quanto accaduto alla donna, rimasta a bocca aperta dalla sorpresa, non è un caso isolato.

Ma c’è anche chi danneggia i mezzi per rubarvi all’interno. E’ successo ad un lavoratore che, tornato dalla pausa pranzo, ha trovato il suo furgone, parcheggiato al piano superiore del CremonaPo, con il finestrino rotto. Spariti gli attrezzi da lavoro. Tutti gli episodi sono stati segnalati alle forze dell’ordine.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...