Spettacolo

"L'altra anima del violino" apre il 18
febbraio con il pianista Ramin Bahrami

Lo spettacolo in prima assoluta intitolato “Il golfo magico” dà il via, nel fine settimana, alla quinta edizione della rassegna “L’altra anima del violino”, curata da Unomedia e Museo del Violino con la direzione artistica di Roberto Codazzi e il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends e diversi sponsor.

Anche quest’anno la kermesse mette in luce le diverse potenzialità espressive degli archi, con tre concerti da febbraio ad aprile nell’Auditorium G. Arvedi di Cremona.

L’inaugurazione, sabato 18 febbraio alle 21 porta in scena il brillante pianista iraniano Ramin Bahrami insieme agli archi del Solis String Quartet con la voce narrante di Stefano Valanzuolo, per un omaggio a Mozart ispirato al primo viaggio in Italia intrapreso dal genio austriaco fra il 1769 e il 1770 durante il quale fece tappa anche nella città di Stradivari.

Scritto da Valanzuolo, “Il Golfo Magico” si concentra sul periodo trascorso a Napoli da un Mozart soltanto quattordicenne; in un’alternanza di musica e parole, emergeranno sia i fatti risalenti al vivace soggiorno partenopeo sia il quadro di una città in pieno fermento. Oltre ai brani del Maestro di Salisburgo, verranno proposte pagine di altri autori come Prokofiev, Saint-Saëns e Piazzolla. I biglietti del concerto sono ancora disponibili, in vendita sia al Museo del Violino sia online su VivaTicket.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...