Cronaca

Borsa Internazionale del Turismo,
anche Cremona partecipa

Il 2023 potrebbe diventare l’anno di consolidamento definitivo del settore turistico dopo le difficoltà causate dalla pandemia e i problemi legati all’inflazione: è l’auspicio degli operatori riuniti in questi giorni al centro congressi di Milano per la Borsa Internazionale del Turismo, cui partecipano diversi stand dal territorio cremonese. È infatti l’occasione per far conoscere le tipicità di Cremona, come sottolinea l’Assessore comunale al Turismo Barbara Manfredini.

Secondo i dati in elaborazione da parte di PoliS Lombardia, le presenze turistiche in Regione sono aumentate del 30% nell’ultimo trimestre 2022 e l’incremento risulta composto da un +11% di italiani e +52% di stranieri, numeri incoraggianti se confrontati con l’anno precedente e persino rispetto al 2019.

Domenica, giornata di apertura al pubblico della BIT, è emerso l’interesse per la città del torrazzo ad esempio con numerose visite allo stand del Consorzio InCremona. Lunedì e martedì invece la fiera è riservata agli operatori per un proficuo momento di confronto, come spiega Giordano Nobile Presidente di Fiavet Lombardia (Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo). Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...