Cronaca

One Billion Rising:
flash mob il 14 febbraio

Anche quest’anno One Billion Rising fa sentire la propria voce contro ogni forma di abuso e violenza maschile su donne e bambine: a Cremona l’appuntamento è per il 14 febbraio (ore 15.30) con un flash mob che si terrà in piazza del Comune. Una campagna promossa da ReteDonne Se Non Ora, Quando? e dal Coordinamento Danza Cremona, con la collaborazione del Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese, di Amnesty International, delle associazioni Aida e  Donne Senza Frontiere.

L’iniziativa rientra nel percorso di contrasto alla violenza di genere realizzato da ReteDonne Lab-Odv per la “Trama dei diritti” a cura del Csv Lombardia Sud. Parteciperanno le classi del Liceo Aselli e del Liceo Anguissola che stanno realizzando i progetti “Donne nella scienza” e “A scuola contro la violenza sulle donne”. Hanno aderito alla campagna anche associazioni di volontariato; tra le prime adesioni: Arcigay Cremona “La Rocca”, Articolo 32, Auser Provinciale, Cgil Cremona, Collettive 365, Cisl, Università Popolare – Scuola di Pace. l’iniziativa ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Consigliera di parità della Provincia di Cremona.

In occasione della decima edizione della campagna e della mobilitazione mondiale, il messaggio One Billion Rising 2023 è quello dell’importanza della libertà delle donne. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...