Cronaca

75° anniversario de "La Provincia",
domani convegno a Cremona Fiere

Il consiglio di amministrazione della S.E.C. spa ha affidato al vicedirettore Paolo Gualandris la responsabilità del quotidiano

Riccardo Crotti, presidente S.E.C.

Il quotidiano di Cremona e Crema “La Provincia” compie 75 anni e, per l’occasione, la Società Editoriale Cremonese S.E.C. spa, editore del giornale, ha organizzato un convegno a Cremona Fiere. L’appuntamento è per domani, sabato 11 febbraio, alle ore 10. Dopo gli interventi di Riccardo Crotti, presidente della S.E.C. e della Libera Agricoltori, e di Paolo Gualandris, vicedirettore del quotidiano, si svolgerà una tavola rotonda moderata dal giornalista e scrittore cremasco Beppe Severgnini sul tema “Informazione e sviluppo territoriale, quale futuro tra locale e globale”. Parteciperanno Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A. Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming sul sito di Cremona 1 nella sezione “Cremona 1 Plus” e sarà riproposto sempre domani, alle ore 21, su Cremona 1 (canale 19 del digitale terrestre).

Intanto, con un comunicato pubblicato nei giorni scorsi sul giornale, la S.E.C. ha annunciato di “aver affidato al vicedirettore Paolo Gualandris la responsabilità del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, in sostituzione del direttore Marco Bencivenga, che termina il suo rapporto con il giornale. Il Consiglio di amministrazione – si legge ancora nel comunicato – ringrazia il direttore uscente per l’impegno profuso all’interno del gruppo S.E.C.”. Bencivenga, giornalista bresciano già caporedattore di BresciaOggi, era stato nominato direttore del quotidiano nel febbraio del 2019.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...