Cronaca

Palazzo Duemiglia: affidata
progettazione del restauro

E' uno dei progetti del Pnrr per la riqualificazione delle aree degradate.

E’ stato affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti Gnosis Progetti Soc. Coop. di Napoli (Capogruppo) e Studio Arch. Andrea Martinuzzi di Genova, l’incarico la progettazione del restauro del palazzo Duemiglia, uno degli interventi per cui il Comune di Cremona ha ottenuto un contributo da 5.041.000 Euro nell’ambito del Pnrr per “progetti di Rigenerazione Urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”.

Sarà per la precisione, un intervento di risanamento conservativo e riqualificazione energetica con destinazione a uffici. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a cui hanno partecipato 5 imprese. La percentuale di sconto sull’importo base (587.819,31 euro) è stata del 32%.

L’incarico prevede rilievo manufatti, indagini geologiche, progettazione definitiva, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione sia a livello di definitivo che di esecutivo, progettazione esecutiva, direzione lavori, direzione operativa e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...