Cronaca

PalaRadi, concessioni in scadenza:
tavolo di lavoro con società sportive

È stato istituito un tavolo di lavoro dall’assessore allo sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi con le quattro società sportive che attualmente sono ospitate al PalaRadi di Cà Dè Somenzi (Vanoli Basket, Volleyball Casalmaggiore, Unione Sportiva Esperia e Juvi Cremona).

Al centro degli incontri la futura gestione della struttura. “Voglio rassicurare i tifosi e i cremonesi – ha spiegato l’assessore – che ho aperto un tavolo con le 4 società che utilizzano l’impianto per vedere quale sia la formula più adeguata per la futura gestione del palazzetto, visto che sono sono in scadenza le convenzioni”.

Essendoci una legge regionale che norma l’affidamento e la gestione degli impianti sportivi, anche quando sono di interesse economico, l’assessore ha deciso l’opportunità di un confronto. “Le ipotesi che sto vagliando in condivisione con le società sportive che utilizzano l’impianto sono due o andare a bando o la gestione diretta da parte dell’ufficio sport del Comune di Cremona” conclude Zanacchi.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...