Cronaca

Alessio Romanelli nuovo presidente
dell'Ordine degli avvocati di Cremona

E’ l’avvocato Alessio Romanelli, 51 anni, il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Cremona, composto da più di 500 iscritti. Succede alla collega Marzia Soldani, che è stata presidente per due mandati. Ora tocca a Romanelli, già presidente per due mandati consecutivi della Camera Penale di Cremona e Crema “Sandro Bocchi”, a prendere le redini dell’Ordine nel quadriennio 2023 – 2026.

Romanelli e Soldani

Il nuovo presidente è stato eletto oggi pomeriggio nella sede dell’Ordine in via dei Tribunali. Lo scorso 27 gennaio era stato eletto il Consiglio, composto da Marco Ernesto Tinelli, Silvia Maria Pincella, Roberto Guareschi, Cinzia Grandi, Vittorio Patrini, Roberto Maria Dall’Olmo, Stefano Massimiliano Ferrari, Alessandra Virginia Rossi, Maria Laura Brunelleschi e Matteo Guerini Rocco. Tesoriere è stato eletto l’avvocato Vittorio Patrini, mentre segretario è l’avvocato Cinzia Grandi.

Durante la cerimonia di passaggio delle consegne, all’ex presidente Marzia Soldani è stato offerto un omaggio floreale.

“Proseguirò l’ottimo lavoro intrapreso dai presidenti che mi hanno preceduto Marzia Soldani e Anna Salvalaggio, cercando di riportare il Foro al centro del tribunale”, ha detto il nuovo presidente, che si è detto pronto a collaborare e a confrontarsi con tutti. “L’avvocato”, ha aggiunto Romanelli, “deve sempre guardare al futuro e alle nuove sfide da affrontare. In questo farò tesoro delle esperienze dei colleghi che non ci sono più, in particolare degli avvocati Angelo Vezzoni, scomparso lo scorso 20 dicembre, e Vittorio Meanti, scomparso il 24 gennaio”.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...