Cronaca

Motta Baluffi: sciolto il Consiglio
Comunale, nominato il Commissario

Un comunicato stampa della Prefettura di Cremona apre alla possibilità delle elezioni immediate a Motta Baluffi, comune commissariato per la mancanza del numero legale. Era la speranza di molti, per evitare oltre un anno di amministrazione controllata del commissario.

“Nella giornata odierna – si legge nel testo – il Prefetto della Provincia di Cremona, Corrado Conforto Galli, ha formulato al Ministero dell’Interno la proposta di scioglimento del Consiglio Comunale di Motta Baluffi. Al fine di assicurare il normale funzionamento degli Organi e dei servizi dell’Ente, il Prefetto ha altresì disposto in data odierna – in attesa del provvedimento di scioglimento – la sospensione dello stesso Consiglio, con la conseguente nomina del Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune nella persona del Viceprefetto Aggiunto, dott. Stefano Antonio Musarra, che si protrarrà sino al prossimo turno elettorale”.

Si conosce dunque il nome del commissario che reggerà il comune e viene inoltre precisato che l’amministrazione controllata durerà sino al prossimo turno elettorale, che la finestra che in genere viene fissata tra aprile e giugno di ogni anno. Insomma, un sospiro di sollievo e la possibilità per Matteo Carrara di candidarsi subito.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...