Sport

La Cremonese gioca su alti livelli,
ma l’Inter non perdona e festeggia

La Cremonese sogna il colpaccio contro l’Inter, difendendo ordinata e ripartendo con grande pericolosità, ma alla fine a fare festa allo Zini sono i nerazzurri.

Nella prima frazione parte meglio l’Inter senza però creare grandi occasioni dalle parti Carnesecchi. Alla prima situazione pericolosa sono però i grigiorossi a passare al minuto 11: Okereke converge verso il centro e calcia a giro battendo Onana con una vera e propria magia.

L’entusiasmo allo Zini dura poco: al 21’, su sviluppi di corner, Dzeko calcia al volo, Carnesecchi respinge e Lautaro Martinez è il più lesto di tutti e mette dentro la rete dell’1-1.

L’Inter cavalca l’onda del gol e sfiora il raddoppio prima con Dzeko e poi ancora con Lautaro, ma nel mezzo è ancora la Cremonese a sfiorare il gol con Benassi che, su assist di Sernicola, prova uno spettacolare colpo di tacco, ma Onana risponde presente.

Il primo tempo si conclude con una chance per parte: Ciofani spreca da ottima posizione calciando alto, mentre Carnesecchi è miracoloso due volte a distanza di pochi secondi prima su Dimarco e poi su Lautaro Martinez.

Il secondo tempo si apre con un paio di squilli targati Dimarco e Benassi, ma l’episodio chiave del match arriva al minuto 65: Dzeko trova una grande imbucata per Lautaro che, dopo aver difeso palla, infila Carnesecchi e fa 2-1.

La partita scorre sui binari dell’equilibrio, con la squadra di Ballardini che crea due ottimi occasioni però a 10 minuti dalla fine. Prima con un grande scambio tra Buonaiuto e Dessers che libera il 10 alla conclusione, ma Onana è attento e si salva in due tempi, poi con l’imbucata di Meité per Dessers che però spreca da ottima posizione calciando sull’esterno della rete.

Zero punti, distacco importante dalle posizioni salvezza, ma una prestazione di spessore, 90 minuti su cui costruire la fondamentale gara di sabato prossimo in casa contro il Lecce.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...