Politica

Cicognolo verso le Regionali
Incontro con Foggetti (FdI)

Altro incontro del candidato alle elezioni regionali di FDI Foggetti con gli amministratori e imprenditori del territorio.
Questa volta l’incontro si è svolto nel comune di Cicognolo, ospiti del sindaco Angelo Bergamaschi, che con questo incontro chiude il giro dei tre maggiori schieramenti nel suo municipio insieme a rappresentanze di Comuni che andando dalle porte di Cremona arrivano fino all’inizio del casalasco.
Anche questa è stata occasione per raccogliere le istanze più sentite del territorio, declinate ovviamente nelle peculiarità della zona, sempre all’insegna dell’informalità e dello scambio diretto e schietto di opinioni.

Infrastrutture e Sanità sicuramente i temi più sentiti, ma anche il sociale e l’aiuto alle famiglie che vogliono fare figli.
Fondamentale per quest’area la volontà di non rassegnarsi al declino, ma anzi di voler rimanere territorio vivo e vitale. Migliorare i collegamenti e rendere più appetibili i servizi le condizioni base per far sì che le persone restino a vivere in queste piccole realtà, dove la qualità della vita ha sicuramente un livello superiore rispetto alle grandi città.

“Faccio tesoro di tutto quanto mi avete detto e, nel caso di elezione, pongo a voi come anche ai vostri colleghi che ho incontrato precedentemente, una sfida che è anche il mio obiettivo, arrivare a costruire un Sistema Provincia di Cremona che ci possa aiutare a convogliare su questo territorio attenzione, competenze e risorse per aiutarlo nel rilancio che merita” riassume alla fine Foggetti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...