Cronaca

Case Aler al quartiere Sabbie, 18
alloggi ristrutturati ma ancora vuoti

“A Cremona ci sono ancora più di 350 persone che attendono, in graduatoria, l’assegnazione di un alloggio Aler. E i 18 alloggi del quartiere Sabbie, a Cremona, in via Fratelli Bandiera, riqualificati a metà dello scorso anno, sono ancora vuoti! Perché Aler non ha ancora provveduto alla loro assegnazione?”

 E’ la domanda senza risposta che si pone Matteo Piloni, consigliere regionale Pd che da tempo seguiva la lunga fase di recupero delle palazzine tra via Bergamo e via Castelleone.

“Sono passati ormai parecchi mesi dalla conclusione dei lavori che, personalmente, avevo sollecitato già dal 2019, proprio con l’obiettivo di fare assegnare finalmente quei 18 appartamenti.Nei giorni scorsi, però, il presidente Fontana si è preoccupato di scrivere agli inquilini Aler, garantendo loro il sostegno per far fronte agli aumenti delle bollette. Ci auguriamo che questa iniziativa dal sapore chiaramente elettorale si concretizzi per davvero, ma vorremmo anche sapere quando saranno assegnati gli alloggi di via Fratelli Bandiera che fanno parte dei 15 mila appartamenti vuoti che Aler possiede in Lombardia”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...