Cronaca

Celebrati a Londra i funerali
di Gianluca Vialli

Celebrati martedì 17 gennaio, a Londra, i funerali di Gianluca Vialli: una cerimonia privata, come voluto dalla famiglia. Un momento intenso, che si è scelto di mantenere privato, ma che ha comunque suscitato l’interesse di tutti.

Presenti, oltre alla moglie Cathryn e alle due figlie, Olivia e Sofia, anche i fratelli Marco, Nino, Maffo e Mina, nonché alcuni amici intimi provenienti dalla città natale. Non potevano mancare poi gli amici del mondo del calcio, quelli che sempre gli sono stati vicino, fino all’ultimo, come Massimo Mauro, Roberto Mancini e Ciro Ferrara, che hanno portato la bara insieme ai fratelli. Una trentina le persone che si sono radunate nella zona sud-ovest di Londra per la cerimonia, durata poco più di mezz’ora. Quindi, i partecipanti si sono spostati nella casa della famiglia, per un omaggio finale, come da tradizione inglese.

Del resto, Cremona aveva già detto addio al suo campione, durante la messa celebrata nella chiesa di Cristo Re, dove Gianluca aveva iniziato a giocare a calcio, ancora bambino, lo scorso 9 gennaio. Una cerimonia voluta dalla sua famiglia cremonese, per condividere con la città l’estremo saluto a un uomo che tutti hanno amato. Come testimonia la grandissima partecipazione all’evento: centinaia di persone si erano radunate dentro e fuori la chiesa, compresi molti esponenti illustri del mondo del calcio.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...