Cronaca

Sottopasso Itis completato ma ancora
chiuso: manca segnaletica e luce

Potrebbe essere operativo dal mese di marzo il sottopasso ciclopedonale dell’Itis, tra la lottizzazione ex Armaguerra e l’istituto scolastico.  Lo ha spiegato l’assessore Simona Pasquali in risposta a un’interrogazione di Luca Nolli (M5S).

“I lavori strutturali del sottopasso sono terminati – ha detto –  mancano ad oggi il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale e l’illuminazione. Le imprese garantiscono che questi interventi verranno completati nel giro di 30 giorni. Risulta infatti già inoltrata la richiesta di collaudo, che a seguito delle verifiche, sarà rilasciato una volta terminati i lavori. Nel frattempo si procederà alla pulizia del sottopasso, che potrebbe essere operativo dal mese di marzo”.

“Siamo consapevoli – ha aggiunto – dell’importanza del collegamento del sottopasso per gli studenti dell’ITIS e i nostri uffici, che stanno seguendo i lavori, mi hanno comunicato che le imprese che stanno lavorando al comparto hanno avuto vari ritardi imputabili alla complessità degli interventi e delle problematiche note che colpiscono anche i cantieri del settore privato. I lavori, non solo quelli del sottopasso, ma anche quelli immediatamente prossimi all’opera, non sono ancora terminati e per la sicurezza è opportuno siano finiti o avviati alla conclusione prima dell’apertura”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...