Cultura

“Mani, terra, fuoco”, la mostra
di Grimozzi fino al 24 gennaio

Elementi astratti, animali e figure umane, soggetti diversi realizzati con maestria e passione plasmando lo stesso materiale: la terracotta. È la mostra “Mani, terra, fuoco” di Giulio Grimozzi allestita negli spazi della Camera di Commercio in via Solferino a Cremona, visitabile fino al 24 gennaio.

L’esposizione propone al pubblico un ventaglio di opere frutto ora di un lavoro introspettivo e ora di uno sguardo ironico sulla realtà, accomunate dal medesimo scopo benefico: sono infatti all’asta e il ricavato sarà devoluto all’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Lombardia guidata da Gualtiero Nicolini.

Da quasi quarant’anni Grimozzi presiede il Centro Studi Laboratorio del Cotto di Cremona, dove ancora oggi insegna tramandando ai giovani l’arte della terracotta, che nel territorio ha radici profonde.

La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 24 gennaio, nei giorni feriali solo al pomeriggio mentre sabato e domenica anche al mattino, con il supporto di Ornella, Giordana, Gerardo e gli altri volontari dell’Associazione.

F.P.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...