Cronaca

Crisi ex Bertarini, Piloni: "chiederò
audizione parti coinvolte"

“Desta molta preoccupazione la situazione della ex Bertarini di Sesto ed Uniti” a dirlo è il consigliere regionale Pd Matteo Piloni, che interviene sul rischio di chiusura dello stabilimento, in seguito alla manifestazione sindacale svoltasi nei giorni scorsi e che ha portato alla luce la vicenda.

“Siamo tutti ben consapevoli delle tante difficoltà che le aziende stanno affrontando, dal caro energia alle materie prime, ma la totale assenza di chiarezza che trasparenza dalle notizie e dalle comunicazioni non può essere giustificata in alcun modo” sottolinea ancora Piloni. “E anche per questo esprimo piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti”.

Ma il consigliere guarda avanti, e promette di intervenire in consiglio gionale: “Credo sia importante che le Istituzioni e la Politica seguino con particolare attenzione l’evolversi della situazione” conclude. “Per quanto mi riguarda mi attiverò in Regione Lombardia, anche attraverso la commissione Attività Produttive, per un’audizione delle parti coinvolte e per tenere alta l’attenzione su questa importante realtà”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...