Cronaca

Voragine a Borgo Loreto:
riparazione entro tre giorni

FOTO E VIDEO SESSA

Una voragine nell’asfalto si è aperta questa mattina all’alba in via dei Cipressi, la strada che costeggia il cimitero a Borgo Loreto. Un cedimento le cui cause sono al vaglio dei tecnici di Padania Acque, e che colpisce per le sue dimensioni: quasi sei metri di lunghezza. Questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti in ausilio della Polizia Locale per transennare l’area, insieme al personale del gestore delle condutture dell’acqua, che stanno cercando di individuare il guasto: i tecnici hanno eseguito un’ispezione che ha evidenziato la rottura di un vecchio tratto di rete idrica.

Come spiegano dall’azienda, c’era una perdita minima di cui non ci si era accorti, in quanto troppo ridotta per essere individuabile. Così l’acqua ha eroso l’asfalto fino al suo cedimento. A questo proposito, Padania Acque ha avviato un nuovo cantiere, per permettere la riparazione del tratto di rete ammalorato e per garantire il ripristino del servizio idrico entro il pomeriggio oggi, giovedì 22 dicembre 2022. mLa durata prevista dei lavori, salvo imprevisti legati alle condizioni metereologiche, è di circa tre giorni.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dal personale di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...