Cronaca

Oncologia, il dottor Matteo Brighenti
nuovo direttore temporaneo

E’ stato individuato il medico che, in via temporanea, si occuperà di dirigere l’oncologia di Cremona, posto rimasto vacante dopo le dimissioni del dottor Giuseppe Procopio, rassegnate il 13 ottobre e diventate effettive dal 1 novembre. Si tratta del dottor Matteo Brighenti, che resterà in carica per un periodo di 9 mesi (a partire dal 20 dicembre 2022).

La scelta della direzione dell’ospedale è caduta su di lui a fronte dell’esperienza acquisita presso l’unità operativa in questione, che gli ha consentito di acquisire “una approfondita conoscenza della realtà aziendale, dell’unità operativa in cui è inserito, delle relative dinamiche di gestione del gruppo, anche in relazione alla funzione di vicario svolta nell’ultimo periodo, nonché una competenza trasversale nel trattamento delle diverse patologie oncologiche”.

L’incarico è di tipo provvisorio, in attesa che si concluda la procedura concorsuale per l’affidamento della posizione, e va a colmare il vuoto che le dimissioni del dottor Procopio, dopo soli sei mesi di incarico, avevano generato. Il medico, proveniente dall’Istituto Tumori di Milano, aveva deciso di lasciare per motivi personali e professionali.

Peraltro è un momento piuttosto delicato per l’oncologia cremonese, che sta cercando un rilancio dopo le polemiche legate all’integrazione, al suo interno, dell’ormai ex Area Donna.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...