Incidente in via Mantova, auto
nel fosso e 5 persone coinvolte
Via Mantova si conferma tra le strade extraurbane più a rischio incidenti, alle porte di Cremona. Oggi poco dopo le 13, un tamponamento tra più veicoli a poco meno di un km oltre la rotonda di Corte de Monaci, ha causato problema di traffico e mandato in ospedale due persone, per fortuna non gravi. Una delle auto coinvolte, una Suzuki Alto, è stata sbalzata nel fosso, le altre sono rimaste sulla sede stradale. Sul posto, oltre alla Polstrada di Crema per i rilievi, i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli. Cinque le persone coinvolte, una giovane di 23 anni, un giovane di 27 e altri tre uomini di 36, 58 e 68 anni.
Nel compendio statistico diffuso dalla Polizia Locale a inizio anno, e relativo al 2021, l’asse di via Mantova risulta quello con la media più elevata di incidenti nell’arco del decennio 2011 – 2021, 48, seguita a distanza da Via Castelleone (37) e via Bergamo (28).
Nel 2011 sono stati 56 gli incidenti rilevati dalla Polizia Locale e 78 l’anno successivo, il dato più alto di tutto il decennio. Nel 2021 rilevati invece 47 sinistri stradali. gb