Cronaca

Ordine Commercialisti, assemblea
nell'aula magna di Santa Monica

Il 6 dicembre scorso si è tenuta in presenza, dopo le ultime due convocazioni svoltesi in modalità “mista” causa l’emergenza sanitaria in corso, l’assemblea generale degli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Cremona, nell’aula magna del Campus Universitario Santa Monica, per l’approvazione del bilancio di previsione 2013, che ha visto la partecipazione di oltre cento professionisti. 

I lavori si sono aperti con la presentazione delle relazioni del Tesoriere dell’Ordine Rossana Gambarini e del Revisore unico dei conti Alessandra Vaiani, al bilancio di previsione per l’anno 2023, approvato all’unanimità dagli iscritti commercialisti presenti.

Il Presidente Paolo Stella Monfredini ha quindi tenuto la propria relazione di fine anno, presentando l’attività dell’Ordine svolta a favore degli iscritti e dei tirocinanti e soffermandosi, in particolare, sul valore della sostenibilità, tema questo anche del 1° Convegno Nazionale di categoria organizzato dal Consiglio Nazionale a Bologna il 14 e 15 ottobre scorso. 

Nell’ambito dell’assemblea generale, come ormai da tradizione consolidata, sono stati premiati gli iscritti all’Ordine da almeno 45 anni (si tratta in particolare dei professionisti Claudio Bodini, Daniele Battaglia, Paolo Rossi e Enrico Pietro Cantoni) e presentati, con consegna del sigillo professionale e del tesserino di riconoscimento, i nuovi dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti nel corrente anno. 

E’ stata quindi consegnata alla tirocinante Sara Teresa Galuzzi, che si è particolarmente distinta nel conseguimento della laurea triennale,  la Borsa di Studio intitolata alla memoria di “prof. dott. Renzo Bodini e rag. Carla Antonioli Bodini” professionisti cremonesi che, dagli anni ’50, oltre ad esercitare la professione di commercialista a Cremona, hanno anche ricoperto cariche elettive rispettivamente nell’Ordine dei dottori commercialisti e nel Collegio dei ragionieri e periti commerciali.  

Si è dato corso anche all’assegnazione del Premio Memorial intitolato al “dott. Michele Potenza”, già presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Cremona, al neo iscritto dottore commercialista Carlo Simeone. L’assemblea si è conclusa con l’intervento del Vicepresidente nazionale Michele de Tavonatti, che ha aggiornato i colleghi sulle tematiche di attualità e sulle linee programmatiche del Consiglio Nazionale. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...