Masini, fan in delirio in
un Ponchielli gremito
Un caloroso boato dei fan ha accolto Marco Masini sul palcoscenico del Ponchielli, teatro di Cremona dove il cantautore ha fatto tappa mercoledì sera con il concerto organizzato da Puzzle Puzzle e giornale La Provincia inserito nel tour italiano “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, celebrativo delle tre decadi di carriera come si evince dal titolo omaggio ad una delle sue canzoni più celebri.
La scaletta ha alternato i classici anni Novanta quali ‘Le ragazze serie’ e ‘Cenerentola Innamorata’ ai pezzi più recenti ad esempio ‘Marco come me’, fino ai successi di critica come ‘L’uomo volante’ con cui l’artista aveva conquistato la 54° edizione del Festival di Sanremo. Con un allestimento di effetti cangianti e video proiezioni, Masini si è esibito insieme ad una talentuosa formazione che ha incluso tre chitarre, tastiere basso e batteria, in un crescendo di musica ed emozioni.
‘Piccolo Chopin’ e altri pezzi eseguiti tra voce e pianoforte hanno dato risalto all’anima intensa e sensibile dell’artista, che ha dialogato a più riprese con il pubblico sottolineando quanto avesse nostalgia dei live: «Mi siete mancati a livelli incredibili -ha detto Masini- Quando sei lontano dalla vita non riesci nemmeno a scrivere, a inventarti una storia che non c’è, soprattutto se si parla di amore, o dei suoi errori». Nel finale tutti sotto al palco per cantare insieme, prima degli immancabili selfie.
Federica Priori