Eventi

Pizzighettone, l'8 dicembre inaugura
la 'Mostra Presepi nelle Mura'

Il presepe che riproduce palazzo comunale

Giovedì 8 dicembre 2022 sarà inaugurata alle ore 11 l’edizione 2022-2023 della ‘Mostra Presepi nelle Mura’, promossa ed organizzata dal Gruppo Volontari Mura Pizzighettone. Novità di quest’anno, il cambio totale di location che gli organizzatori hanno voluto riportare nella classica cornice delle mura di via Boneschi. Un ritorno che arriva dopo alcune edizioni nel museo ‘Arti e Mestieri di una Volta’ e dopo i lock-down e le prescrizioni anti-Covid che avevano costretto gli organizzatori ad ambientare la mostra natalizia nelle carceri di Porta Crema, assicurando così il distanziamento.

Sono circa una novantina i presepi in mostra nelle prime cinque casematte delle mura. Si potranno ammirare presepi di ogni forma e dimensione, meccanici e tradizionali, realizzati con l’impiego di vari materiali da presepisti professionisti ma anche da semplici hobbisti, giovani e giovanissimi.

La mostra sarà aperta dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18. mentre sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ci sarà la possibilità di visite infrasettimanali per gruppi e comitive, in altri giorni e orari.

Info & Prenotazioni: Gruppo Volontari Mura – tel. 0372 730333 E-mail: info@gvmpizzighettone.it , www.gvmpizzighettone.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...