Cronaca

Apom, presentato in Seminario
il calendario 2023

E’ stato ufficialmente presentato al seminario vescovile di Cremona il calendario 2023 di Apom Onlus. Una cerimonia che si è finalmente tenuta dopo due anni di stop dettato dalla pandemia. Nel suo intervento la presidente Elena Irma ha sottolineato la sua soddisfazione: “Questa sera con grande gioia possiamo riprendere la nostra consueta tradizione, che abbiamo dovuto sospendere per due anni a causa della pandemia, della Presentazione del Calendario giunto quest’anno alla 14a pubblicazione”.

Il Calendario Amo, 2023 ha come tema l’acqua, quale elemento indispensabile di vita: “In totale empatia con il nostro slogan La donna è vita, abbiamo pensato al parallelismo tra la donna e l’acqua”, continua la presidente. “Senza la donna non c’è vita e senza l’acqua non c’è vita. La donna ha il dono di custodire e dare la vita; l’acqua è il bene primario per eccellenza, senza il quale nessuno di noi potrebbe vivere”. Da qui la scelta di questa edizione con ogni mese dell’ anno rappresentato da immagini del territorio raffiguranti fiumi, corsi d’acqua, stagni, budri scelte e selezionate dalla Prof.ssa Cristina Bertonazzi, concesse ad APOM dai fotografi Antonio Barisani, Angelo Chittolina, Gianfranco Colombo, Luigi Gibellini, Mino Piccolo. 

Il Calendario è stato distribuito a fine presentazione ai presenti e nei prossimi giorni sarà spedito agli oltre 1800 sostenitori che in questi anni hanno supportato l’associazione. La Socia e Consigliera Enza Ronchetti ha curato il progetto grafico, mentre Fantigrafica si è occupata della stampa. gr

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...