Cronaca

Ospedale, Poli e Riccardi
nuovi direttori di dipartimento

I dottori Poli e Riccardi

Due nuove nomine illustri in ospedale a Cremona. La prima riguarda il l Dipartimento Area della Donna e Materno Infantile, che vedrà come nuovo direttore il dottor Aldo Riccardi, attualmente direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia Aziendale (che rientra in tale dipartimento, insieme a pediatria e patologia neonatale). Il suo predecessore, il dottor Alberto Rigolli, ha infatti cessato il servizio dal 30 settembre, dopo un anno alla direzione del dipartimento.

La seconda nomina riguarda invece il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, al dottor Franco Spinogatti, che cessa il suo servizio il 30 novembre, subentra il dottor Roberto Poli, già direttore della struttura complessa Servizio Dipendenze. Oltre ad esse, il dipartimento comprende la Psichiatria di Cremona (comprende Spdc Psichiatria, Psichiatria area territoriale), la Psichiatria Oglio Po, la Neuropsichiatria Infantile (comprende Neuropsichiatria Oglio Po), il Servizio Dipendenze, la Psicologia Clinica.

Le scelte, come si legge nella determina di nomina, sono state fatte nell’ottica di “assicurare continuità funzionale ed efficienza organizzativa nel governo dei dipartimenti in questione, tenuto conto, altresì, delle attività altamente specialistiche che comprendono. Si sono scelte, quindi, due persone con una grande esperienza acquisita su campo e con un’importante professionalità nei rispettivi ambiti di competenza.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...