Economia

A Microdata il Premio "Industria
Felix 2022 – L’Italia che compete"

Alle aziende italiane che competono oggi presso l’Università Luiss Guido Carlia Roma è stato consegnato il Premio Industria Felix 2022, in occasione della sua terza edizione Nazionale. Industria Felix, importante editoriale periodico in uscita con Il Sole 24 Ore, organizza prestigioseoccasioni di celebrazione, nazionali e territoriali, individuando le aziende con le miglioriperformancegestionalie di affidabilità finanziaria.

“Microdata Group, attraversol’azienda Microdata Service srl, è orgogliosa di poter rientrare nell’elenco delle aziende più competitivee qualificate a livello Nazionale”, come fanno sapere dall’azienda cremonese. L’Albo d’Oro 2022 delle aziende vincitrici è stato pubblicato sull’edizione de Il Sole 24 Ore del 23 novembre, che vede Microdata selezionata tra le aziende della categoria Servizi Innovativi.

La strategia di Microdata si basa sul reinvestimento degli utili in attività di sviluppo e innovazione interne, contenendo così l’esposizione finanziaria e rientrando quindi tra le aziende a basso rischio. L’onorificenz aricevuta riconosce le performance gestionali, l’affidabilità finanziaria e la sostenibilità di tutto il Gruppo Microdata che, da oltre 30 anni opera nel settore dei servizi e soluzioni innovative.

La selezione delle aziende premiate è basata su un algoritmo studiato e strutturato per individuare le aziende meritevoli dal punto di vista di bilancio e sostenibilità. Il campione analizzato per questa edizione vede numeri importanti, sia come numero di aziende (786mila società di capitale) con un fatturato complessivo di oltre 2.390 miliardi di euro di fatturato e oltre 9,9 milioni di addetti. L’algoritmo ha analizzato i dati raccolti nei database di Cerved.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con volti noti del mercato e aziende che rispecchiano la vision del premio, tra cui Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking ed altre importanti aziende.

Durante l’importante giornata di premiazione odierna, sono intervenutiillustri partecipanti, tra cui Luca Ciriani, Ministro per i Rapporti col Parlamento, Fausta Bergamotto, Sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Vito Grassi, Vice presidente Confindustria, Gianna Elisa Berlingerio, Direttore Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia e altri importanti esponenti delle aziende presenti. L’evento è stato moderato da Maria Soave, giornalista Tg1 e Angelo Mellone, Vice Direttore DaytimeRai.

A ritirare il premio hanno presenziato Alfredo Lupi, Founder e CEO di Microdata Group e Carolina Cortellini, Founder e CEO di Microdata Group, che ha così commentato la vittoria del premio: “Le nostre aziende oggi hanno bisogno di energiaedi fiducia nel futuro. Abbiamo fondato l’azienda oltre 30 anni fa, eravamo degli startupper degli anni ‘90, ed oggi vogliamo dedicare questo prestigiosopremio alla nostra famigliae ainostri giovanicollaboratori. Questa giornata la porteremo nel cuore, ci riempirà di grande ottimismo, un sentimento fondamentale per fare gli imprenditori oggi”.

La Direzione ha poi aggiunto “un sentito ringraziamento all’impegno di tutta la community aziendale”. “Il merito – concludono – per aver reso Microdata Group un’eccellenza nel suo settore, è anche grazie alla componente Human che, con il proprio lavoro e professionalità, ha supportato l’azienda nel raggiungimento di traguardi così importanti. Le parole chiave sono dunque Impegno ,Innovazione e Competenze, elementi determinanti per un’Italia che vuole competere”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...