Cronaca

Colletta Alimentare, circa 300
volontari impegnati sul territorio

Circa 300 volontari, tra Cremonese e Casalasco, sono stati impegnati nella giornata di sabato con la Colletta Alimentare, l’ormai tradizionale iniziativa benefica, giunta quest’anno alla sua 26esima edizione, con cui la fondazione Banco Alimentare raccoglie ogni anno migliaia di tonnellate di cibo da destinare ai poveri.

Come ha fatto sapere il coordinatore cremonese, Francesco Bruschi, l’andamento di quest’anno è stato buono, con una partecipazione in linea rispetto agli anni scorsi. I volontari hanno parlato con chi si recava a fare la spesa, illustrando l’iniziativa, ma creando anche un contatto con le persone. Perché uno degli scopi della colletta è proprio questo, il contatto umano e la condivisione.

Molte persone hanno donato con gioia pacchi di pasta, cibo in scatola, alimenti per bambini e tanto altro, privandosi di qualcosa per donarlo a chi non può permetterselo. Quanto raccolto nel Cremonese verrà convogliato alle associazioni del territorio che si occupano della distribuzione ai poveri, come San Vincenzo, Caritas e Cucine Benefiche.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...