Cultura

Il coro CET di Milano per
l'associazione "Giorgio Conti"

Musica e solidarietà si intrecciano all’ombra del torrazzo nella XVIII rassegna di canti della montagna promossa dal Coro CAI di Cremona diretto da Cristiano Villaschi: sabato 26 novembre alle 18:00 nell’Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino si esibirà il coro CET di Milano diretto da Alessandro Ledda, il ricavato del concerto sarà devoluto all’Associazione ‘Giorgio Conti’ attiva dal 1988 sul territorio per sostenere le famiglie in difficoltà economica con figli gravemente malati.

Ad aprire l’evento sarà lo stesso Coro del Club Alpino Italiano, intonando pezzi tipici del repertorio come “Rifugio Bianco” scritto da Bepi De Marzi in occasione dell’inaugurazione del Rifugio Tonini. Poi spazio al Coro CET (Canto e Tradizione) per un programma inedito legato a Beethoven e ai canti tradizionali delle diverse nazioni europee, progetto artistico che verrà presentato in anteprima.

L’evento sarà inoltre l’occasione per celebrare il 135° anniversario di fondazione della sezione CAI di Cremona, che attraverso l’impegno dei volontari è diventata una realtà associativa di riferimento a livello provinciale. C’è ancora qualche biglietto disponibile per il concerto, acquistabile il giorno stesso all’ingresso della sala.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...