Cronaca

Le sensazioni delle donne in 12
scatti: mostra di Mara Mondoni

Una delle fotografie di Mara Mondoni in mostra
Nell’ambito delle iniziative della settimana contro la violenza sulle donne, venerdì 25 novembre alle 17:00 inaugura nel Palazzo della Carità di Fondazione Città di Cremona in piazza Giovanni XXIII, la mostra fotografica di Mara Mondoni “Io sono donna”, 12 ritratti che illustrano l’universo femminile corredati da pensieri scritti dall’autrice, sviluppando ciascuno un tema preciso: dalla violenza agli effetti del cyberbullismo, dal disagio che una donna può provare davanti agli effetti di una malattia, fino ad arrivare a situazioni più liete che culminano nella vita felice di coppia. Tutte persone comuni, nessuna modella, ritratte in studio, in abitazioni private e in ambienti pubblici di Cremona, come le Colonie Padane.
Alcune delle donne fotografate, una per ciascun mese dell’anno, saranno presenti all’inaugurazione.
Un’iniziativa del Lions Club Il Torrazzo di Cremona presieduto da Francesco Pietrogrande per rendere omaggio alle donne che rappresentano circa il 40% degli associati e che i Lions intendono particolarmente valorizzare nelle varie attività sociali svolte dal club.
Mara Mondoni, originaria di Castelverde e residente a Casalbuttano, si è avvicinata alla fotografia per passione e dal 2018 è socia del Fotoclub Il Soffietto di Soresina.
Inaugurazione: ore 17:00,  venerdi 25 novembre 2022
Giorni di apertura: sabato 26 e domenica 27 novembre; venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 9,30 alle 13  e dalle  15-18.
Ingresso libero

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...