Cronaca

Dall'Ats contributo di 20.400 euro
per il nuovo gattile di via Brescia

L’Ats Valpadana ha stanziato 20.400 euro a favore del Comune di Cremona per la costruzione del nuovo gattile che sorgerà a lato di via Brescia, in prossimità dello svincolo per la tangenziale. Lo stabilisce un decreto del direttore generale Salvatore Mannino, col quale la stessa cifra viene anche erogata al comune di Mantova per una diversa struttura di ricovero.

“Il Comune di Cremona – si legge nelle motivazioni –  ha evidenziato la necessità impellente di spostare gli animali presenti da una struttura soggetta a sfratto per interventi immobiliari”, il riferimento è all’area del Corpus Domini, in via Bissolati, dove da decessi esiste la colonia felina gestita dall’Apac, oggetto di un prossimo intervento di recupero.

Dunque, un altro piccolo passo avanti per lo spostamento del gattile, in una zona da molti ritenuta infelice, in quanto decentrata e vicina a strade di scorrimento veloce. Prima dell’estate il Comune aveva già fatto la modifica urbanistica per rendere idonea quest’area di 5000 mq all’insediamento della colonia felina e del forno crematorio per piccoli animali che verrà realizzato da Aem. gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...