Cronaca

Vaccino antinfluenzale: open
day per la fascia 2-17 anni

L’Asst di Cremona, d’intesa con l’Ats Val Padana, offre una sessione di Open Day nell’ambito della campagna per la vaccinazione antinfluenzale.

Mercoledì 23 novembre, dalle 14 alle 19, i bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni, potranno accedere senza prenotazione, recandosi direttamente all’HUB Vaccinale di Via Dante n. 134 a Cremona.

Come spiega la dottoressa Antonella Laiolo, Responsabile Vaccinazioni dell’ASST di Cremona, «Quest’anno l’influenza è arrivata in anticipo, con un’incidenza maggiore nella popolazione pediatrica. Pertanto, la raccomandazione alla vaccinazione è alta».

Il vaccino antinfluenzale per bambini e ragazzi viene offerto sotto forma di spray nasale: «un modo gentile e meno invasivo pensato per i più piccoli, senza perdere comunque l’efficacia protettiva».

“Dopo il successo del primo Open Day organizzato lo scorso mese di ottobre dall’ASST di Cremona – l’appello di Silvana Cirincione, Direttore Sanitario di ATS Val Padana – invitiamo i bambini, i giovani e le loro famiglie a cogliere questa nuova opportunità per aderire con maggiore facilità alla vaccinazione antinfluenzale; ricordiamo come sia importante vaccinarsi non solo per sé stessi, ma anche per chi ci sta vicino soprattutto se persone fragili”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...