Cronaca

Scomparsa in traghetto: ore
d'apprensione per Gaia Randazzo

Ore di apprensione a Paderno Ponchielli per la sorte di Gaia Randazzo, la 20enne scomparsa sul traghetto che la stava portando, col fratello 15enne, dai nonni in Sicilia. Non si esclude il gesto estremo, alla luce del messaggio trovato sul cellulare della ragazza, ma mai inviato: un messaggio d’addio rivolto ad un amico.

Il sindaco di Paderno, Cristiano Strinati, è in contatto con i carabinieri di Casalbuttano, ma per ora non ci sono novità di rilievo. Per il parroco di Paderno, don Fabrizio Ghisoni, si tratta di una situazione angosciosa perchè “non sappiamo dove si trova una ragazza”. “La famiglia chiede silenzio ed è chiusa nella tristezza e nell’incertezza. C’è una ragazza che purtroppo non si trova più” ha evidenziato.

Una ragazza timida che usciva poco, dice la titolate della salumeria di fronte alla casa in cui vive Gaia con i genitori e il fratello più piccolo. Gaia ha anche un altro fratello che non vice con lei, benché sia residente in paese. “La famiglia Randazzo è uan famiglia perbene”, aggiunge. La madre avrebbe raggiunto Palermo per seguire le ricerche e per recuperare il fratellino rimasto solo. La vicenza viene seguita anche dai media nazionali: quest’oggi a Paderno Ponchielli era presente una troupe de “La Vita In Diretta”.

Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...