Cronaca

Centro antiviolenza Aida:
donazione grazie ai Lions

Il centro antiviolenza Aida cresce sempre di più grazie a supporti importanti, come quelli del Lions Cremona Europea, e a numerosi contributi che hanno garantito la realizzazione dei vari progetti. Il centro antiviolenza, infatti, offre numerose attività di sostegno donne vittime di violenza, organizza iniziative di prevenzione, sensibilizzazione e formazione e dispone di una casa rifugio ad indirizzo segreto, Casa Aida, e di un alloggio per la semi autonomia, Casa Alice.

Tutte queste attività comportano costi e il contributo dei privati, come i Lions Cremona Europea, sono fondamentali per realizzare azioni concrete affinché le donne possano intraprendere con successo percorsi di fuoriuscita dalla violenza. Venerdì 14 ottobre l’associazione, nella persona della responsabile Elena Guerreschi, si è incontrata con il presidente Lions Giuseppe Guarnieri, la vicepresidente Clelia Salimbeni e il presidente del Comitato Soci Carmine Scotti per ricevere un nuovo e preziosissimo contributo, consistito nell’acquisto di una lavatrice da destinare a Casa Aida.

Le donne si possono rivolgere al centro che si trova a Cremona alla Via Palestro n. 34, chiamando il numero 3389604533, attivo ogni giorno dell’anno dalle ore 8 alle 20, o mandando una mail all’indirizzo aida.onlus@virgilio.it .

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...