Furgone sfonda la vetrina della
tabaccheria. Paura in corso Vacchelli
Spettacolare incidente, poco prima delle 17, in Corso Pietro Vacchelli, all’altezza di porta Romana, dove due veicoli si sono scontrati, e un furgone è andato a finire nella vetrina della tabaccheria Braga, provocando danni al locale. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta. Gli agenti della polizia locale dovranno ricostruire nei particolari la dinamica dell’incidente avvenuto tra il furgone, condotto da un uomo, e una Alfa Romeo MiTo sulla quale c’era una coppia.
Dopo lo schianto fronto laterale tra i due mezzi, dovuto probabilmente ad una mancata precedenza al semaforo, il furgone, che da Porta Romana era diretto verso il centro cittadino, è piombato contro la vetrina della tabaccheria. Grande spavento, ma per fortuna i danni sono limitati ai mezzi coinvolti e all’esercizio commerciale.
Oltre alla vetrina, è stato danneggiato anche il distributore di sigarette. “Ho sentito un botto improvviso e mi sono spaventata”, ha spiegato la titolare della tabaccheria, che è uscita indenne dal negozio. Un’altra donna che era davanti al distributore automatico è riuscita a spostarsi in tempo.
Sul posto, oltre ai medici del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La zona è stata transennata per permettere i rilievi. Molti i curiosi che si sono fermati ad assistere alle operazioni di soccorso.
Laura Bosio e Sara Pizzorni