Cronaca

Ostiano, fallisce il furto su auto
parcheggiata, individuati i ladri

Tentano di rubare su un’auto in sosta, ma vengono sorpresi dal proprietario del veicolo e scappano. I Carabinieri di Ostiano riescono però a ricostruire i fatti e a identificare due cittadini italiani di 46 e 26 anni, pluripregiudicati, poi denunciati per tentato furto aggravato.

Il tentativo di furto risale a inizio settembre quando il proprietario dell’auto, attorno alle 8.30, esce di casa per recarsi in un paese vicino per fare una passeggiata al parco. Parcheggia l’auto e fa il suo giro; quando ritorna, dopo circa un’ora, intravede un individuo nell’abitacolo della sua vettura e si affretta per raggiungere il mezzo. A quel punto il ladro e un complice che attendeva vicino, si allontanano a bordo di un’altra auto. La serratura della portiera lato guida era stata forzata.

Una volta rientrato a casa l’uomo ha denunciato i fatti ai carabinieri di Ostiano che hanno così avviato le indagini, a cominciare dalla visione delle telecamere di sorveglianza posizionate sia nelle vicinanze del parco sia nelle zone interessate al transito. In questo modo i due soggetti sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...