Cronaca

Metodo Rondine, lezioni in corso
al Liceo Vida di Cremona

È incominciato al Liceo Vida di Cremona l’anno scolastico con il ‘metodo Rondine’, progetto di didattica che coinvolge 13 istituti sul territorio nazionale e nella scuola della Diocesi interessa le classi terze del classico e dello scientifico, aderenti alla rete Cittadella della Pace. La campanella è suonata soltanto qualche settimana fa, ma i ragazzi sono già impegnati ad affrontare gli obiettivi con entusiasmo.

Il percorso, realizzato in sinergia con il Ministero dell’Istruzione, è orientato alla risoluzione dei conflitti inoltre – sottolinea la docente di lettere Caterina Piva, referente del progetto – consente ai giovani di diventare cittadini globali preparandoli alle sfide del Terzo Millennio.

Roberta Balzarini, dirigente del Liceo Vida, ha partecipato alla riunione nel borgo di Rondine (Arezzo) con gli altri presidi delle scuole italiane coinvolte, proficua occasione di confronto. Da segnalare che tra gli obiettivi del progetto per gli studenti c’è anche la scoperta della vocazione professionale.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...