Politica

Rottura Fontana-Moratti, decisione
definitiva dopo confronto

“Questa sera ho evidenziato alla vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, in maniera chiara e inequivocabile, che il nostro rapporto fiduciario, sul piano del posizionamento politico, si è incrinato”: questo il commento in una nota di attilio fontana al termine dell’incontro avvenuto venerdì sera nel suo ufficio con Letizia Moratti.

“Ciò nonostante, essendo io il garante della coalizione in Lombardia e per senso di responsabilità rispetto al momento politico nazionale che stiamo vivendo, mi riservo di prendere una decisione definitiva dopo un confronto con i leader del centrodestra” ha concluso Fontana.

Una rottura tra il governatore della lombardia e la sua vice era nell’aria. Sul tavolo le elezioni regionali del prossimo anno. Letizia Moratti rivendicava un passaggio di testimone alla presidenza, mai promesso, a quanto dichiarato invece da fontana. Sempre più certa a questo punto la candidatura dell’assessore al welfare come avversaria alle elezioni con una sua lista civica. Una rottura, quella nella Lega, che potrebbe aprire un varco al centro sinistra in vista del voto del 2023. nt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...