Al via a Cremona la mostra
“Gli Hobby non hanno età”
CNA Pensionati di Cremona organizza, presso il Centro Culturale S.Maria Della Pietà di Cremona, la 12° edizione della Mostra “Gli hobby non hanno età”. L’evento, che si colloca tra le iniziative proposte in ambito di cultura e tempo libero, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.
La mostra vuole valorizzare il sapiente “saper-fare” delle mani artigiane che, una volta abbandonato il lavoro, continuano a creare e trasformare materiali con creatività e senso estetico.
Con l’evento Gli hobby non hanno età raccontiamo le passioni dei nostri Pensionati e la loro la gioia del ritrovato tempo libero. Ci auguriamo che possa essere anche un’opportunità d’incontro tra generazioni.
Saranno esposte pitture, sculture, quadri a ricamo, lavori d’intarsio, all’uncinetto o ai ferri, di ferro battuto, rame, legno, ceramica, collezioni di particolare pregio e valore storico culturale.
Gli hobby non hanno età sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
30 settembre dalle 16,30 alle 19
1 e 2 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 30 settembre alle ore 17.00 (anticipata di mezz’ora rispetto al programma originale), alla presenza del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dell’assessore Luca Burgazzi.
L’ingresso è gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, a tutti coloro che desiderano apprezzare le di opere e gli oggetti frutto dell’abilità e dell’ingegno degli artigiani di un tempo.
Gli autori saranno presenti e disponibili a raccontare il loro lavoro.