Prende a calci il distributore di
sigarette: tradito dalla telecamera
Un locale preso di mira più volte, in via Dante, e dove il titolare ha da tempo dovuto installare una telecamera proprio per tutelarsi. Il 2 settembre scorso, poco prima della mezzanotte, era successo di nuovo: un uomo sulla trentina si avvicina al distributore automatico delle sigarette e non riuscendo a prelevare comincia a prenderlo a calci e pugni, danneggiando il rivestimento in plexiglass, il monitor e il sistema audio che suggerisce le manovre per l’acquisto delle sigarette.
Il titolare assiste alla scena in diretta, attraverso il suo cellulare, collegato a distanza e chiama i Carabinieri. Quando questi arrivano, l’uomo se n’è già andato senza rubare nulla. Intanto il titolare del locale aveva già iniziato le sue ricerche e aveva individuato l’uomo in via Palestro, facilmente riconoscibile dall’abbigliamento visto nel video e poi identificato dall’Arma.
Si tratta di un 32enne di nazionalità straniera, già conosciuto dai militari perché nel corso dell’estate era stato sorpreso nel giardino di piazza Roma con coltelli e forbici e aveva provocato dei danni presso la stazione ferroviaria. Ora sul suo conto grava l’ennesima denuncia, per danneggiamento aggravato.