Cronaca

Bus sovraffollati, Arriva: "Situazione
temporanea, serve collaborazione"

Dopo la pioggia di proteste pervenute da studenti e genitori durante la prima settimana di scuola a causa degli autobus troppo affollati, con molti ragazzi lasciati a piedi, giunge la risposta di Arriva Italia, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, secondo cui si tratta di una situazione temporanea.

Secondo Arriva, infatti, gli orari provvisori adottati dagli istituti a inizio anno scolastico non consentono di elaborare un piano corse definitivo: l’azienda stessa è infatti costretta a lavorare con misure transitorie, dovendo adattare corse e turni a orari spesso tra loro poco compatibili.

Ciò nonostante, fa sapere ancora la società dei trasporti, si cerca di garantire il servizio nel miglior modo possibile, cercando di venire incontro alle necessità di tutti gli istituti. E fa un appello agli stessi studenti, chiedendo loro collaborazione nel distribuirsi sulle diverse corse disponibili in modo più possibile omogeneo. Capita, infatti, – fa sapere ancora Arriva in una nota – che in molti attendano l’ultima corsa saltando le precedenti e che poi, per logica conseguenza, l’ultimo autobus disponibile non abbia più la capienza idonea a trasportarli tutti.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...