Eventi

Battesimo bagnato per le
Invasioni Botaniche 2022

fotoservizio Francesco Sessa

Un battesimo bagnato quello dell’edizione 2022 delle Invasioni Botaniche, tanto che il rituale taglio del nastro è stato posticipato alle 12.00 nella speranza che il clima migliorasse, come poi avvenuto. Il sole permetterà quindi di riuscire ad attrarre un maggior numero di visitatori in centro città per un appuntamento ormai tradizionale nel calendario cremonese.

La manifestazione, che colorerà e profumerà le vie cittadine sia oggi, sabato 17 settembre, che domani, è dedicata ai settembrini, piante perenni e facili da coltivare, che fioriscono da metà settembre fino ai primi freddi. Presenti anche le aromatiche da coltivazione biologica, annuali e perenni, che, insieme ai peperoncini, insaporiscono le ricette di fine estate. Bulbi, tuberi, rizomi, rose, lavanda, zucche ornamentali, piante grasse e non solo si potranno trovare tra i vari stand allestiti per l’occasione.

Accanto a loro, anche un’invasione di sapori autunnali nei Giardini di Piazza Roma dove è possibile fare scorta di miele, marmellata, tartufo e cioccolato. Le tisane ci faranno compagnia nelle giornate più fresche, mentre i superfood come alga spirulina, bacche di goji, tè matcha, semi di canapa e curcuma, ci daranno l’energia giusta per affrontare il cambio di stagione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...