Cronaca

Rubò pluviali di rame in una
chiesa a Castelleone: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Castelleone, al termine di una indagine durata circa un mese, hanno dato un nome e un volto all’autore del furto di pluviali avvenuto presso la chiesa di San Giacomo della frazione San Latino di Castelleone il 29 luglio scorso, identificandolo in un cittadino straniero di 38 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico.

I militari di Castelleone a inizio agosto avevano raccolto la denuncia di furto depositata dal parroco della chiesa in questione, secodo cui un ladro aveva rubato tre canali pluviali in rame. In sede di denuncia, il sacerdote ha mostrato le immagini delle telecamere di sorveglianza, in cui si vedeva un uomo incappucciato commettere il furto. Nel video si vedeve anche un’auto, con la targa coperta.

Partendo da quelle immagini i militari hanno dato il via agli accertamenti, acquisendo le immagini di telecamere di sorveglianza pubbliche e private lungo le strade che l’auto poteva avere percorso. La ricerca ha dato i frutti sperati, in quanto è stata individuata l’auto utilizzata per mettere a segno il colpo, risalendo poi al proprietario. Il 38enne è stato denunciato per furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...