Cronaca

Linee bus, nel Cremonese sono 123
gli abbonamenti rilasciati col bonus

Sono 412 gli abbonamenti annuali sottoscritti nel Cremonese ai pullman di linea di Arriva Italia all’apertura dell’anno scolastico, di cui quasi un terzo, 123, usufruendo del bonus trasporti da 60 euro. A questo proposito l’azienda ha fatto sapere che è ora possibile usufruirne anche per l’acquisto sul suo portale web. Per poterne fare uso si deve prima ottenere il codice del Bonus accedendo all’indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite Spid o Cie ed indicando “Arriva Italia” come gestore di trasporto.

Una volta completata questa procedura e ottenuto il buono, sarà possibile acquistare l’abbonamento sul portale web seguendo la normale procedura di acquisto e, una volta nella schermata “Seleziona come vuoi ricevere l’abbonamento”, inserire il codice del buono nell’apposita sezione.

Inoltre, fa sapere l’azienda, chi ha effettuato una prenotazione entro il 9 settembre potrà viaggiare a bordo dei mezzi nelle giornate di lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 semplicemente esibendo copia digitale o cartacea della stessa, anche se sprovvisto momentaneamente di abbonamento.

Il bonus si può richiedere per sé stessi o per un minorenne a carico e deve essere utilizzato entro il mese solare di emissione. È possibile usufruirne anche più volte nei mesi successivi fino al raggiungimento del tetto massimo di spesa totale stabilito dal Ministero dei Traporti. Inoltre, il bonus è cumulabile con altri abbonamenti e agevolazioni. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...